Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Lecco

Lecco è capoluogo dell’omonima provincia a partire dal 1992, dopo il distacco dal territorio di Como. Adagiata sul ramo orientale del lago di Como, come recita il celebre verso de I promessi sposi (“quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno…”), lungo la confluenza del fiume Lario con il fiume Adda, Lecco si trova all’interno di una suggestiva conca naturale circondata da montagne. Il nucleo storico e l’hinterland di Lecco sono caratterizzati da quei luoghi che fornirono ispirazione ad Alessandro Manzoni per il suo romanzo, dal palazzo Belgiojoso dove lo scrittore visse gran parte della sua infanzia, al convento di Pescarenico, poco lontano dalla città, dove risiede tuttora una piccola comunità di pescatori.

Se la conosci...
Devi ristrutturare la tua casa di villeggiatura nei pressi del lago di Lecco e non sa da dove iniziare? Chiedi consulenza a un bravo architetto e vedrai come realizzare la casa dei tuoi sogni non sarà poi così difficile. Qualunque sia il tipo di intervento da eseguire, a Lecco trovi tutti i riferimenti che ti servono, dalle ditte che si occupano di impianti di climatizzazione e condizionamento alle imprese di pulizia, dai negozi di arredamento agli idraulici.
Se quello che ti manca invece è semplicemente l’attrezzatura da barbecue per la tua gita fuori porta in un fine settimana estivo, a Lecco troverai anche diversi negozi di forni da giardino che fanno al caso tuo, così come rivenditori di articoli per il campeggio nel caso tu decida poi di passare la notte fuori.

Se non la conosci...
Il turismo a Lecco è profondamente legato alla peculiarità morfologica del suo territorio: da un lato, la bellezza del suo lago e i paesini che vi si affacciano (da Lierna a Varenna) dove è possibile organizzare gite in bicicletta o noleggiare comodamente un’automobile; dall’altro, i vicini monti che ne fanno una meta d’eccezione per escursioni e trekking lungo la Val Varrone e la Valsassina. Chiedi informazioni a un’agenzia di viaggi e prenota un paio di notti in albergo o in un bed&breakfast per goderti al meglio la tua vacanza. E per accontentare anche i piaceri del palato, puoi fermarti in uno dei tanti ristoranti e trattorie lungo la strada e scoprire così i gusti della cucina lariana.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI LECCO
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5